– Pazze idee per divertirsi con i figli»»»
Va bene, siamo tutti stanchi, distrutti, stressati, insoddisfatti della propria giornata o del proprio lavoro, ma passare del tempo con i propri figli non può essere sempre e comunque un peso!
Bisognerebbe tornare un po’ bambini, almeno una volta ogni tanto, immergerci nel piacere del gioco senza fine, del divertimento vero, del ridere per davvero.
Anche io spesso sono stanca. Anche io a volte farei altro. Ma di solito con i miei bambini ci sto proprio bene. E ci sono delle volte che… beh, stupisco anche me stessa: ho delle trovate che davvero li fanno impazzire!
Ho deciso di condividere queste mie “genialate” da mamma un po’ pazza in modo da dare qualche idea a chi magari, colto alla sprovvista, non ne ha.
Una cosa fondamentale ho capito, e la inserisco come regola: la preparazione al gioco o la realizzazione del gioco stesso non deve essere troppo lunga. Io prima mi perdevo nei dettagli, ma a loro non importa la perfezione. L’idea deve essere sensazionale, ma va bene anche se la sua materializzazione è solo “bella”, e soprattutto deve essere realizzabile in poco tempo! Perché il motto dei bambini è: giocare subito!